Facebook: gruppi con articoli in vendita. Ecco una nuova funzionalità

Il commercio online, è assodato, sta affascinando in maniera particolare i piani alti della maggior parte delle piattaforme di social networking e Facebook, che  quasi ogni giorno introduce delle novità ai propri utenti, non s’è fatta mancare nemmeno questo.

Oggi è la volta dei gruppi con articoli in vendita. Se ci avete fatto caso, appena aprite il sito web di facebook, dovrebbe apparirvi una notifica che vi mostra questa nuova funzionalità

funzionalità facebook ventia articoli

Accedendo a questa nuova sezione “Gruppi con articoli in vendita“, disponibile nel menu nella colonna di sinistra del social network, ci si troverà davanti ad una schermata in cui sarà possibile sfogliare una lista di gruppi suggeriti (dal social network) ed una mappa che indicherà i “Gruppi con articoli in vendita vicino a voi”

Facebook aveva già annunciato (nel 2015) la possibilità di vendere oggetti sul social ma la cosa era andata nel dimenticatoio.

Adesso ha ripreso questa attività.  Per permettere agli utenti di comprendere meglio la nuova features lo stesso team di Facebook fa l’esempio di Lisa Duncan-Thayer, originaria della Florida, che ha creato Made By Mama Buy/Sell/Trade per vendere i suoi lavori all’uncinetto e offrire ad altri artigiani locali la possibilità di vendere i propri prodotti realizzati a mano.

Altro esempio è quello del chitarrista professionista Kadu Carvalho di Rio de Janeiro che ha creato un gruppo Facebook per aiutare i suoi colleghi in Brasile ad acquistare e vendere strumenti musicali

Vi piace? L’avete provata?




Tags:

Reply