Facebook ed i post “usa e getta” che non restano nella bacheca, ecco di cosa si tratta

Facebook è in continua evoluzione per offrire ai suoi utenti strumenti sempre più “moderni” e all’avanguardia. Spesso questi colossi dell’informatica, prendono spunto (per non dire copiano) altre funzionalità di social concorrenti.

E’ il caso della funzionalità dei post USA E GETTA, già presente in snapchat, un servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet

Come riporta The Newt Web, il social network avrebbe introdotto per un gruppo limitato di utenti questa nuova opzione, chiamata “nascondi dalla bacheca”, che può essere attivata nel momento in cui si sta postando qualcosa.

Scegliendola, il contenuto pubblicato sarà visibile dagli altri utenti nel news feed e potrà essere trovato tramite ricerca ma non verrà inserito nella propria bacheca, che rappresenta una sorta di storia digitale dell’utente.

Probabilmente questa funzionalità invoglierà gli utenti a condividere più pensieri in modo estemporaneo, senza preoccuparsi che in seguito ne resterà memoria storica in bacheca.

In sostanza, quindi, l’utente all’atto di pubblicare un post potrà scegliere se scrivere quel contenuto nel suo diario, e quindi renderlo “leggibile” in qualsiasi momento, o se condividerlo sul momento con la rete di amici, come se si trattasse di qualcosa detto a voce.




Tags:

Reply