Facebook: come disabilitare l’avvio automatico dei video

Facebook, come certamente sapete, già da qualche tempo ha attivato la riproduzione automatica dei video. Questa funzionalità non è piaciuta molto agli utenti del social network. Si d’accordo il video parte con l’audio “disattivato” ma è pur sempre una forzatura.

Pensiamo, per esempio, chi paga il traffico in Gigabyte, l’avvio dei video in automatico fa consumare kilobyte.

Come disattivare questa funzionalità?

VERSIONE DESKTOP (PC)

Disattivare riproduzione automatica video Facebook

– Dal browser visitiamo il seguente link https://www.facebook.com/settings?tab=videos
– Quasi sicuramente “Riproduzione automatica dei video” è attivata per impostazione predefinita (che significa attiva). Per disattivarla, cliccare su “Disattiva”.

VERSIONE MOBILE – ANDROID

Avviate l’app ufficiale di Facebook, successivamente facciamo TAP sull’icona ad hamburger collocata in alto a destra e selezioniamo la voce Impostazioni dell’applicazione dalla schermata che compare (in fondo).

video facebook start

A questo punto, posizioniamoci su Riproduzione automatica e mettete il segno di spunta accanto alla voce Non riprodurre mai i video automaticamente per disattivare completamente la visualizzazione automatica dei filmati oppure su Solo con connessioni Wi-Fi per evitare che i video partano in automatico quando sei connesso alla rete dati 3G o 4G/LTE.

VERSIONE MOBILE – IOS

Apriamo sempre l’app ufficiale di facebook e tap sull’icona ad hamburger collocata in basso a destra, successivamente andiamo su Impostazioni > Impostazioni dell’account.

Nella schermata che si apre, fate “tap” sul pulsante Video e Foto, poi su Riproduzione automatica e mettete il segno di spunta accanto alla voce Non riprodurre mai i video automaticamente




Tags:

Reply