Facebook: cambia l’immagine o il video del profilo per sostenere la tua squadra agli Europei 2016

Facebook, in occasione degli Europei di Francia 2016 che si stanno giocando in questi giorni, ha introdotto per i suoi utenti una nuova funzionalità. Tutti i tifosi di calcio, infatti, possono aggiornare l’immagine del profilo Facebook con una delle skin messe a disposizione dall’azienda di Menlo Park

Le skin riguardano le bandiere delle varie nazionali, nel caso degli Europei, ma ci sono anche tutti i campionati delle varie nazioni

Si tratta infatti di una funzionalità introdotta da facebook già da qualche tempo (ebbe molto successo, ad esempio, in occasione della finale di Champions League). Tale funzionalità permette di “sostenere una causa” e si chiama GameFace, è disponibile al seguente LINK.

Come inserire la bandiera dell’italia per sostenerla agli europei?

Fate click sul link sopra proposto, si aprirà una schermata del genere

profilo facebook gameface

Nel caso degli Europei selezionate dal menu a tendina la voce EUROPEI 2016. Vi si presenteranno i loghi delle varie nazionali, scegliete quello che vi piace di più.

Una volta fatto questo potete impostare per quanto tempo volete avere l’immagine sul vostro profilo (di default come vedete dalla schermata c’è scritto 1 settimana).

Semplice vero?




Tags:

Reply