Facebook: altre novità in arrivo. Ecco quali | ONG | video buon compleanno

Facebook è in continua evoluzione. Dopo l’introduzione del nuovo ‘mi piace’ ecco altre due novità per gli utenti. La prima offrirà agli iscritti della piattaforma la possibilità di augurare ‘Buon compleanno’ ai propri amici creando un video di 15 secondi. Per registrare il video basterà andare sulla pagina in questione e, nella funzione che ci invita ad augurare buon compleanno, scegliere l’opzione video.

Una volta effettuata la registrazione la si potrà condividere sul profilo dell’amico. Secondo le informazioni in nostro possesso, tale funzionalità, sarà disponibile per gli utenti iOS (apple) mentre quelli Android, dovranno aspettare ancora qualche mese.

La seconda novità è legata invece ad iniziative benefiche e di solidarietà. Permetterà di dare visibilità alle Ong(le organizzazioni non governative, in sigla ONG, in Italia sono delle particolari ONLUS che concentrano la loro attività nella cooperazione allo sviluppo e che sono riconosciute dal Ministero degli esteri ed inserite in una specifica lista).

E’ a queste infatti che Facebook ha dedicato una pagina speciale chiamata “Facebook per il No-profit” in cui le organizzazioni possono descrivere le loro attività e promuovere eventi.

L’obiettivo della nuova pagina, punta a creare spirito di comunità tra coloro che seguono una petizione particolare o a cui sta a cuore una precisa battaglia. Tutti i post condivisi consentiranno agli utenti di effettuare una donazione (funzione che Facebook ha lanciato la scorsa estate)

 




Tags:

Reply