Evento 6 ottobre Microsoft: presenteranno il Band 2

L’evento Microsoft del 6 ottobre è ormai alle porte. In questa data l’azienda dovrebbe presentare il nuovo Surface Pro 4, i nuovi Lumia 950/950 XL ed anche il nuovo smartband.
Il Microsoft Band 2 avrà un design simile al precedente modello con un display curvo ed un design ergonomico che renderà l’uso quotidiano di questo dispositivo un piacere. Un sito spagnolo ha pubblicato alcuni render della nuova versione, identificata con il nome in codice Envoy.

Il nuovo Band 2 rispetto al precedente modello avrà inserti in metallo ai lati del display e sarà fatto di elastomero termoplastico.

La dotazione hardware non è ancora nota, ma sicuramente avra sensori GPS e GSR, accelerometro, girometro, luce ambientale, capacitivo, temperatura della pelle, microfono, luce ultravioletta e battiti cardiaci.

Il Band 2 sarà compatibile con gli smartphone iOS, Android e Windows 10 Mobile. Il sistema operativo installato sul dispositivo dovrebbe essere Windows 10 for Internet of Things (IoT).
In merito alla disponibilità di acquisto, sappiamo che per il momento Microsoft commercializzerà il prodotto solo negli Stati Uniti e Regno Unito.

Il prezzo di vendita sarà molto probabilmente di 199 dollari.




Reply