Emoticon animate su whatsapp 2016, è un virus

E’ il client di messaggistica per smartphone più famoso al mondo e, anche e soprattutto per questo motivo, ci sono criminali informatici pronti a truffare gli ignari utenti. Recentemente è tornato di moda, probabilmente a seguito di tutti questi aggiornamenti che sta realizzando whatsapp in questi giorni, un messaggio che notifica l’aggiornamento delle emoticon, corredato da un link.

Si tratta di un malware e quindi non bisogna assolutamente aprirlo.

Come si presenta

Emoticon animate su whatsapp 2016

Whatsapp non avvisa gli utenti di un possibile aggiornamento “nella chat” ma effettuando aggiornamenti nello store (quindi Apple Store, Google Play o Windows Store). Quindi, per evitare guai, meglio non farsi incuriosire dal messaggio e cancellarlo subito.

Noi di chiccheinformatiche abbiamo cercato di capire cosa si nasconde dietro a quel link e abbiamo provato a fare click (VOI NON FATELO ASSOLUTAMENTE, noi siamo esperti e sappiamo quando fermarci :), viene fuori una schermata del genere:

whatsapp virus malware

Prima di tutto vi viene richiesto di condividere il messaggio ad altre 10 persone in modo tale da diffonderlo ancor di più tra i vostri amici e conoscenti. Siamo certi che dopo la condivisione vi ritrovate abbonati ad un qualche servizio “premium” che vi prosciuga il credito telefonico del vostro dispositivo

ATTENZIONE!




Reply