El Capitan, ecco quando sarà disponibile il sistema operativo Apple

El Capitan, cosi si chiama il nuovo sistema operativo OS X di Apple. Sarà disponibile come aggiornamento gratuito dal 30 settembre. La data è trapelata ieri sera sul palco del Bill Graham Auditorium di San Francisco durante una dimostrazione dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus e oggi è impressa sulla pagina web di Apple dedicata al software.

In arrivo una migliore gestione delle finestre e la ricerca con Spotlight potenziata

Se volete provare in anteprima questa build, dovete iscrivervi alla pagina dell’Apple Beta Software Program, se non lo avete ancora fatto, dopodiché dovete cliccare su enroll your Mac e alla pagina successiva su Download the OS X El Capitan Public Beta; si aprirà il Mac App Store: immettete la password e nella sezione Acquistati troverete OS X El Capitan GM Candidate

Quali sono le funzionalità più interessanti?

Stabilità e prestazioni. Sono questi gli obiettivi prefissati da Apple sul nuovo sistema operativo. Le app si apriranno 1,4 volte più velocemente, e ci vorrà la metà del tempo per caricare una mail o passare da un’app all’altra. I PDF, poi, dovrebbero metterci addirittura 1/4 del tempo ad aprirsi, rispetto a Yosemite e a parità di configurazione.




Reply