Ecco quanto costerà NetFlix in italia, svelate le tariffe

Netflix, società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento sbarca anche in italia con l’ufficializzazione delle tariffe.

Il servizio di streaming, come ampiamente annunciato, aprirà i battenti ad Ottobre, ma su Twitter è apparso un profilo che anticipa i dettagli.

Il pacchetto di ingresso sarà di 7,99 euro al mese e prevedrà titoli in risoluzione standard, nonché la possibilità di un solo accesso per sessione. Il pacchetto intermedio, quello più interessante, alza la qualità dello streaming a Full HD e permette a due utenti l’uso simultaneo del servizio: costerà 8,99 euro al mese

Poi c’è il pacchetto più caro, quello da 11,99 euro al mese con qualità fino a 4K.

Altri chiarimenti sono arrivati dall’IFA di berlino e riguardano le prestazioni. Per essere in possesso dei requisiti minimi bisognerà disporre di minimo 0,5 Mbps. Al meglio la qualità standard potrà essere goduta con 1,5 Mbps. Mentre per l’HD bisognerà salire a 3 Mbps e per il 4K circa 15 Mbps.

Ovviamente lo streaming scala in automatico quindi per la massima qualità in ogni segmento verrà richiesto qualcosa di più




Tags:

Reply