Ecco il perchè Apple vuole SIRI solo su iphone 4S e non sui precedenti modelli

Siti è stata di sicuro l’innovazione più importante che Apple ha introdotto con l’iphone 4S. Come mai questa funzionalità non è stata resa disponibile per i precedenti modelli di casa apple?

 

Stephen Shankland di CNET ha detto la sua sul perché di questa scelta:

Il processore Apple A5 include un circuito di riduzione del rumore di fondo, brevettato dalla start-up Audience. Questo spiegherebbe la scelta di Apple di bloccare Siri sull’iPhone 4. Audience comunicò i dettagli della partnership con Apple in Gennaio quando presentò una offerta pubblica iniziale di azioni (IPO, Initial Public Offering). L’opera di ispezione dei dispositivi effettuata da iFixit e Chipworks rivelò un chip Audience nell’iPhone 4. Nell’iPhone 4S Audience ha invece integrato la propria tecnologia “EarSmart” direttamente nel processore A5.

Nella presentazione dei documenti per l’IPO, Audience ha confermato di aver siglato un accordo di riscossione di royalties da parte di Apple per l’utilizzo di alcune proprietà intellettuali implementate nel processore A5.

L’accordo di pagamento di tali proprietà è relativo al periodo degli ultimi 3 mesi del 2011, suggerendo quindi che solo il processore A5 del 4S (tale processore è anche montato sull’iPad2) supporta la tecnologia di Audience.

via




Reply