è stato infettato da un virus e la batteria è stata danneggiata | Messaggio su Android

E’ il sistema operativo più usato e allo stesso tempo, per la sua frammentazione, più vulnerabile. Stiamo parlando del sistema operativo Android. Durante l’uso del vostro smartphone(Samsung, Asus, LG etc) potrebbe comparire a video questo “spaventoso” messaggio che vi segnala un virus e il conseguente danneggiamento della batteria.

Ecco cosa dice il messaggio nello specifico:

ATTENZIONE!
Il (NOME VOSTRO SMARTPHONE) è stato violato e la batteria è stato gravemente danneggiata. Segui le istruzioni per riparare al momento. Non chiudere questa schermata

Schermata di esempio del messaggio:

messaggio android

Tralasciando l’italiano alquanto scorretto, non fatevi prendere dal panico, è solo uno dei tanti tentativi che i malintenzionati fanno per approfittare di qualche utente meno esperto e quindi indurlo a fare un’operazione insensata!

Specifichiamo subito una cosa fondamentale: il vostro smartphone non corre alcun reale rischio, si tratta solo di una pagina web richiamata probabilmente da un’app che avete installato recentemente, forse anche involontariamente (anzi sicuramente involontariamente)

Per risolvere il problema vi proponiamo di usare questa nostra guida “universale” per la risoluzione di problemi su Android, non fatevi ingannare dal titolo (perchè risolve il virus della polizia), i problemi su Android sono tutti gli stessi




Reply