Dropbox dice addio a Windows XP. Ecco le date da tenere bene in mente

Nel corso delle ultime ore il team di Dropbox, famoso software di cloud storage multipiattaforma, che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web, ha fatto sapere che per gli utenti Windows XP è giunto il momento di dire addio.

A partire dal prossimo 29 giugno, infatti, non sarà più possibile per gli utilizzatori di questo sistema operativo scaricare il client dal sito ufficiale, mentre dal 29 agosto gli utenti non potranno più accedere ai propri file dal sistema operativo Microsoft.

Microsoft, del resto, ha già abbandonato il suppporto a questo sistema operativo già da 2 anni nonostante sia ancora molto utilizzato tra gli utenti, soprattutto quelli del settore pubblico (strano a dirlo ma è proprio cosi)

Ecco cosa scrivono dai vertici di Dropbox

Rilasciamo regolarmente nuove versioni dell’applicazione Dropbox con funzioni aggiuntive, prestazioni migliori e maggiore sicurezza. A volte queste versioni non sono sempre compatibili con i vecchi sistemi operativi.

Microsoft ha cessato di supportare Windows XP nell’aprile 2014. Terminiamo il supporto dell’applicazione Dropbox per Windows XP per mantenere allineata la nostra offerta di prodotti

Se avete Windows XP ricordate bene questa data: 29 agosto 2016. Da questa data in poi i vostri file non saranno più reperibili!! Occhio!




Tags:

Reply