Dopo l’annuncio di Whatsapp GRATIS, arriva un’altra novità che rivoluzionerà il servizio di messaggistica

Torniamo a parlare di Whatsapp, famoso client di messaggistica per smartphone perchè ci sono delle novità. Lo sviluppatore Javier Santos ha scoperto una cosa interessante andando a “frugare” nella versione beta di WhatsApp per Android. Ha trovato un’opzione, a dire il vero ben nascosta, che recita così Share [your2] WhatsApp account information with Facebook to improve [your2] Facebook experiences (che tradotta significa “Condividi le informazioni del tuo account WhatsApp con Facebook in modo da migliorare la tua esperienza su Facebook”)

L’opzione spiega chiaramente cosa potrebbe avvenire. E’ possibile che l’azienda di Menlo Park abbia deciso di favorire l’utilizzo dell’applicazione WhatsApp a tutti gli utenti del mondo, anche a coloro che non possiedono carta di credito o che comunque non hanno intenzione di pagare l’abbonamento annuale per inviare messaggi tramite WhatsApp, introducendo però la possibilità per l’app di instant messaging di condividere i nostri dati con Facebook.

Al momento questa impostazione si trova in una versione beta di WhatsApp (inedita al pubblico) e richiede uno certo smanettamento per essere trovata. Inoltre per impostazione predefinita è deselezionata.

whatsapp-facebook-opzioni

Non siamo in grado ancora di dire se verrà proposta già dal prossimo aggiornamento o se verrà eliminata. Ma di sicuro se WhatsApp comincerà a condividere i dati degli utenti con Facebook, questi ultimi non saranno per niente contenti.




Tags:

Reply