Android — 19 giugno 2012

Android entra ogni giorno in sempre più dispositivi… e molti di questi sono smartphone o periferiche multimediali in gradi di scattare e contenere foto. Sarà capitato anche a voi di eliminare accidentalmente foto dal vostro telefono. Oggi per recuperarle però c’è DiskDigger

DiskDigger è un’App per Android che vi permetterà appunto di recuperare foto ormai cancellate. Presenta una grafica rozza ed essenziale e consente di scansionare l’intero dispositivo o solo alcune cartelle alla ricerca di foto ormai perdute.

Una volta completata la scansione ci verrà chiesto  il tipo di estensione dei files da recuperare, come png o jpg. Una volta completata anche questa operazione, si potrà addirittura selezionare mediante la visualizzazione di un anteprima, la fotografia da recuperare ed ecco fatto. Potrete al limite, scegliere di farvele inviare via mail…

DiskDigger necessita per fare questi giochetti, di avere i permessi di root assegnati, disponibile sul Google Play a questo indirizzo in maniera gratuita! Ricordiamo che è disponibile la versione per Linux, Windows Xp, Vista e 7 sul sito ufficiale 



   
   



Share

About Author

(13) Readers Comments

  1. Salve, scusate la mia ignoranza in materia ma ho scaricato l’app e adesso non riesco a procedere, ovvero, non so cosa scrivere nello spazio da scansionare. Ho provato a scrivere “galleria” ma niente… Vi prego cortesemente di inviarmi alla mail che ho inserito una buona risposta che mi riesca a far risolvere il problema. Buon lavoroe anticipatamente grazie!

  2. Salve. Ho scaricato il programma x poter recuperare le foto scattate dalla camera del galaxy s 3ma nn mi fa la scansione qualsiasi cosa scrivo.. potete aiutarmi????

  3. ho il tuo solito problema ma sopratutto che cosa sono i permessi root?

    • In sistemi operativi Unix-Based, si intende come Root l’utente amministratore, ovvero quell’utente che ha i pieni poteri sulla nostra macchina. In GNU/Linux in generale, per ottenere i permessi di Root, e quindi accedere come amministratore

  4. Ho scaricato l’applicazione diskdigger vorrei sapere come fare a recuperare tutte le foto ke avevo sul mio cell precisamente sulla memory card ? grazie anticipatamente!

  5. recupero delle foto

  6. recupero delle foto in galleria

  7. ho scaricato anche io questo programma per recuperare una foto ma non riesco a usarlo .. non mi fa fare nulla.. forse perchè c’è bisogno di questi benedetti permessi di root???? ma come si fa? ho provato a leggere qualche tutoria ma non ci capisco nulla .. potete aiutarmi per favore? ho cancellato una foto a cui tenevo molto grazie

      • non so se è arrivata la mia risposta innanzitutto ti ringrazio VITO…ho provato a guardare il tuo suggerimento.. quindi devo scaricare quelle applicazioni? e quale delle due mi consigli? uff.. è tutto cosi difficile!

        • Prego..che dispositivo anndroid hai?

          • samsung galaxy s2

          • Una guida diretta sull’S2 non l’abbiamo. prova a vedere su questo sito

Lascia un Commento