Dike per smartphone, esiste una versione mobile?

LA fine dell’anno si avvicina e molte aziende stanno effettuando l’archiviazione di documenti. A tal proposito uno dei software più utilizzati che permette di effettuare la firma e marca temporale è sicuramente DIKE messo a disposizione da infocert.

Dike è il software InfoCert per utilizzare, gestire e rinnovare la vostra Firma Digitale, su PC è arrivato alla versione 6.

Ma esiste una versione mobile?

La risposta è SI, ma solo su dispositivi APPLE. L’app si chiama Dike Mobile e consente l’utilizzo del servizio di Firma Digitale Remota (LegalCert Remote Sign) anche da apparati mobili. Con Dike Mobile potrete utilizzare il servizio di Firma Digitale Remota effettuando tutte le normali operazioni di sottoscrizione e di verifica di documenti informatici utilizzando una smart card “virtuale”.

In questo modo si eliminano definitivamente i problemi di gestione delle smart card e dei token di firma digitale.  Dike Mobile consente un elevato livello di sicurezza perché utilizza in modo integrato il sistema di autenticazione con password temporanee (OTP) inviate sul telefono cellulare del Titolare con semplici SMS e contemporaneamente avvisa via email giornalmente di tutte le operazioni di Firma Digitale eseguite.

Dike Mobile (ottimizzata per iPhone 3gs+) è scaricabile gratuitamente collegandosi all’Apple Store.




Reply