Da un recente controllo contabile ci risultano ancora aperte le seguenti fatture di sostituzione | VIRUS | NS.FATT. MH-LKY8FU

0
1468
virus

Circola tra i messaggi di posta elettronica un nuovo messaggio che non promette nulla di buono. Si tratta del “solito” virus ransomware, quel tipo di malware che limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto da pagare per rimuovere la limitazione.

Di questi tempi non si sentiva più tanto parlare di questo malware, ma adesso sembra essere tornato a fare vittime.

Ecco cosa dice il messaggio che abbiamo noi stessi ricevuto

Salve,

Da un recente controllo contabile ci risultano ancora aperte le seguenti fatture di sostituzione:
art:Documento FH-ZTDKX del 06-01-2017 di Euro 099.40;
Vi preghiamo di provvedere entro 45 giorni alla definizione degli stessi prendendo contatto con l’ufficio reclami (Wanda Marinelli); diversamente emetteremo RB a saldo.
Nel caso abbiate giЃEprovveduto al reso del relativo materiale e/o comunque abbiate giЃEpreso contatto con la scrivente per il ritiro dello stesso, vogliate ritenere nulla la presente comunicazione.

Nota disponibile qui

Distinti saluti

Betta Romagnoli
SN consulting s.r.l.
Sede Legale 1010 Barbarano Romano (VT)
Tel. 5403120639 – Fax 1875018485

Certo, la mail è fatta bene non c’è che dire. Potrebbe trarre in inganno numerosi utenti vista la sua genericità. Il mittente, tale Betta Romagnoli, ha una mail che è tutta un programma => [email protected] e già questo dovrebbe accendere un campanello d’allarme per gli utenti.

La società firmataria della mail esiste realmente e questo è un punto a favore dei cybercriminali visto che potrebbe far cadere più persone nel tranello

Di certo anche loro non sapranno nulla di tutto ed il loro nome è stato usato in maniera impropria dai cybercriminali.

Tornando alla mail/virus vi invitiamo a stare attenti e A NON APRIRE IL LINK. Magari qualcuno che veramente aspetta una sostituzione di un prodotto o per semplice curiosità di capire che sia successo fa click sul link e poi vi lascio immaginare cosa possa succedere

ATTENZIONE


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.