Cos’è il Game Launcher di Android e perché usarlo

Stiamo giocando al nostro titolo preferito, quando un nostro amico ci manda un messaggio e blocca metà schermo. Seccati, lo ignoriamo. Qualche momento dopo, però, magari per distrazione, premiamo il tasto indietro ed il gioco si chiude.

Divertirsi con il nostro cellulare può a volte essere veramente stressante, ma la Samsung ha pensato anche a questo ed ora sta fornendo un modo per poter finalmente giocare in pace senza distrazioni o tocchi imprecisi e distratti.

Cos’è il Game Launcher

Il suo nome è Game Launcher ed è un App principalmente dedicata ai prodotti Samsung (Apk in altri cellulari permettendo) e presente soprattutto negli ultimi prodotti della casa: il Galaxy S7 e S7 Edge.

Game Launcher non si limita ad avviare i giochi che assegniamo, ma ha delle funzioni molto dirette per ignorare ogni messaggio e chiamata oltre che evitare che i tasti Back e Menù (o Home) possano interferire con l’esperienza di gioco.

Questi possono essere completamente disattivati per evitare ogni problema. E non solo: lo stesso programma offre un eccellente quantità di variabili che possiamo impostare per far reagire il programma di conseguenza.

Tra l’altro può anche gestire una funzione interna di Screenshot e in aggiunta anche registrare video, con audio del sistema e nostro, direttamente dal microfono del cellulare.

game-launcher

Come installare Game Launcher su S6

Se sul vostro dispositivo non avete quest’app ci sono delle tecniche per installarla. Tra le tante presenti sui forum specializzati abbiamo scelta questa di XDA Developers

Per ottenere il Game Launcher sul Galaxy S6 non bisogna fare altro che installare tre pacchetti disponibili sul sito di APKmirror. Sappiate che l’applicazione non proviene dal Play Store e che per installarla dovrete consentire le Origini sconosciute. Per farlo andate in Impostazioni => Sicurezza dopodiché selezionate la voce Origini sconosciute.

Fatto questo eccovi i 3 link delle altrettante app che vanno installate sul device

Dopo aver installato queste tre applicazioni sul vostro Samsung, il Game Launcher sarà pronto ad essere utilizzato. Se non dovesse funzionare al primo colpo provate ad effettuare un riavvio dello smartphone

Quest’app dovrebbe essere compatibile anche con questi altri dispositivi della Samsung

  • Galaxy S6
  • Galaxy S6 Edge
  • Galaxy Note 5
  • Galaxy Note 4

Se avete problemi non esitate a contattarci!




Tags:

Reply