Complimenti utente windows, hai vinto, per ritirare il tuo premio clicca qui | VIRUS

Siete fortunati. Si perchè visitando una pagina web siete risultati essere i vincitori di un premio. E’ questo che dice il messaggio che circola (da sempre a dire il vero) tra le pagine di alcuni siti che permettono download di materiale porno o di contenuti in streaming illegali. Ma quale vincita! Abbiamo spiegato più volte che è solo un tentativo “per rubare” i vostri dati o peggio ancora installarvi qualche virus all’interno del  PC per poi chiedervi “il riscatto”.

Sicuramente, quanto appena descritto non rappresenterà nulla di nuovo per voi ma, al tempo stesso, è pur vero che tali virus (perché è di questo che si tratta) trovano giorno dopo giorno nuove vie tramite cui diffondersi, riuscendo spesso a raggiungere sterminate platee di utenti sfortunati.

Il messaggio poi è cosi generico che dovrebbe far riflettere chiunque, anche chi è meno esperto con il PC. Potrebbe apparirvi, per dire, anche su un MAC o su un dispositivo non windows. Questo è per farvi capire che è un messaggio cosi, buttato sulla “massa”.

Com’è ovvio che sia, non aprire nessun messaggio e chiudete immediatamente il browser!




Reply