Come vedere i TWEET cancellati dai personaggi famosi su TWITTER

Twitter è un il social network più utilizzato da attori, registi, politici, cantanti, sportivi e personaggi “pubblici” di vario tipo. Spesso, proprio questi personaggi famosi, postano dei tweet salvo poi ripensarci ed eliminarli.

I motivi possono essere vari. Una caduta di stile, qualche frase offensiva nei confronti di qualcuno. Insomma chi ne ha più ne metta.

Ma lo sapevate che si possono recuperare questi tweet?

C’è un sito, PostGhost, che ha un archivio di tutti i tweet pubblicati dai “famosi”. Ed è sufficiente una visita a questo indirizzo per rendersi conto di quanto sia efficiente

A video viene mostrato un elenco di tutti i tweet appena cancellati dagli account verificati su Twitter, ovviamente è anche è possibile fare ricerche “mirate” per account. Sulla destra del sito ci sono gli account più visualizzati del momento.

tweet cancellati

Ecco che possiamo vedere (ovviamente nel momento in cui pubblichiamo l’articolo) che dall’account di Prince sono stati rimossi 16 tweet quando l’artista era ancora in vita. C’è anche Matteo Salvini, Leader della Lega Nord, che ha rimosso (o modificato) 24 tweet nell’arco della sua permanenza su Twitter.

Se avere l’account verificato ha i suoi vantaggi, ora grazie a PostGhost ha anche il grosso vantaggio di venir monitorato e indicizzato secondo dopo secondo

Non credete? 🙂

**AGGIORNAMENTO**

Al momento il sito è stato chiuso per volere di twitter!




Tags:

Reply