Utility — 16 aprile 2012

Uno dei metodi comunemente utilizzati per la protezione dalla copiatura e dall’installazione non autorizzata dei software prevede la richiesta di una product key o di un numero di serie. Poiché anche molte compagnie utilizzano una product key per verificare la vostra idoneità ad utilizzare un supporto, è importante sapere come accedervi.

Ad esempio, vi sono due possibilità per trovare la vostra product key per Windows o Office.

Se acquistate una copia di Windows oppure Office, cercate l’etichetta adesiva all’interno della custodia, oppure sul retro.

La chiave consiste in una serie di 25 caratteri alfanumerici, solitamente divisi in cinque gruppi da cinque caratteri ciascuno. Se il vostro PC è venduto con Windows integrato,  la chiave si trova di solito su un’etichetta adesiva con il logo Microsoft all’interno della confezione.

Per Office, l’etichetta dovrebbe trovarsi sopra il CD d’installazione.

Se non riuscite a trovare la vostra Product Key, ma il software risulta essere installato, provate ad utilizzare Magical Jelly Bean Keyfinder, il quale può individuare le chiavi per Windows e molti altri programmi preinstallati.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, lanciatela aprendo il menu Start, digitate keyfinder e premete “Invio”.

L’applicazione analizzerà i vostri programmi installati, troverà le product key e aprirà una finestra con, nella parte sinistra, le varie voci relative alle versioni installate di Windows e Office che ha rilevato. Cliccate sulla voce corrispondente alla vostra versione di Windows. Le chiavi di cui avete bisogno verranno elencate sotto “CD Key”, nel lato destro della finestra; copiatevi esattamente questa informazione. Seguite la medesima procedura per Office



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(0) Readers Comments

Rispondi