Come trasferire i dati da iPhone a Samsung Galaxy

0
896
Samsung Galaxy s3

Negli ultimi tempi gli smartphone con sistema operativo Android si stanno diffondendo in modo esponenziale, e alcuni modelli di fascia alta dotati del sistema mobile di Google sono divenuti temibili rivali per l’iPhone, basta pensare che negli ultimi mesi in diversi Paesi di tutto il mondo sono stati venduti più Samsung Galaxy SIII che telefoni con il marchio della mela morsicata!

Il Samsung Galaxy S3 ha ottenuto un successo incredibile ed è attualmente considerato il miglior dispositivo in commercio, e addirittura tantissimi utenti iPhone hanno deciso di abbandonare Apple per passare al Galaxy SIII, e molti altri vorrebbero farlo, ma il loro desiderio è frenato dal timore di perdere i dati contenuti nell’ iPhone, che la rubrica con i contatti, gli SMS, le foto e i video, la musica,ecc..

Se siete tra gli utenti che vorrebbero abbandonare l’iPhone per passare al Galaxy dovete sapere che è possibile trasferire tutti i dati in modo facile e veloce, senza bisogno di noiosi spostamenti manuali dei file ma in modo automatico.

Infatti è disponibile un’utile applicazione chiamata Easy Phone Sync, uno strumento gratuito proprio per permettere agli utenti di passare da iPhone a Samsung Galaxy mantenendo tutti i file e dati (compatibile con qualsiasi versione Galaxy, compresa la SIII, Note II, ecc..).

Grazie a Easy Phone Sync potrete importare dati da iPhone a Samsung Galaxy S3 tramite iTunes per trasferire: contatti, foto e video, messaggi, musica, podcast e playlist sul nuovo smartphone senza quindi dover rinunciare a nessun dato, tranne naturalmente alle applicazioni che non sono compatibili con il sistema Android e quindi andranno poi reinstallate scaricandole dal Play Store di Google.

Una volta scaricato e installato il programma sul computer, basterà installare anche l’applicazione Easy Phone Sync sul Galaxy e collergarlo al computer tramite USB, in questo modo il software rileverà automaticamente il telefono connesso e permetterà l’inizio del trasferimento dei dati utilizzando iTunes.

L’applicazione che permette di passare da iPhone a Samsung Galaxy senza perdere nessun dato è gratuita e disponibile per Windows e Mac anche in lingua italiana.

Link: Scarica Easy Phone Sync (da installare sul computer)

Link: Applicazione Easy Phone Syng per Android (da installare sul Galaxy)


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.