Come scaricare Windows gratis e legalmente

E’ popolare la scelta di scaricare Windows da Torrent ed utilizzarlo per ogni fine, personale o professionale, ma sapete che potete attualmente scaricare Windows direttamente dal sito Microsoft in maniera del tutto legale?

Naturalmente alcune condizioni ci sono e invocano l’uso d’una licenza acquistata o fornita con il PC, perciò non si parla esattamente di scaricare, ad esempio, Windows 8.1 al 100% gratuito.

Nonostante ciò per reinstallare Windows 7, 8, 10 (anche per creare versioni custom) potete rivolgervi ai server della casa di Redmond. Vediamo come.

Download Windows 8.1 e Windows 10

Iniziando dai sistemi operativi più nuovi, va detto che potete scaricare l’ISO di Windows 8.1 ma non di 8, e per farlo funzionare avete naturalmente bisogno d’un codice seriale di Windows 8.1.

Per tale motivo se avete Windows 8 e non avete mai aggiornato ad 8.1, il seriale non sarà compatibile. L’attivazione nella Bios UEFI può aiutare.

L’ISO che verrà scaricato dal programma della Microsoft sarà personalizzato sul momento, per tale motivo scegliete bene la versione! Attraverso quest’indirizzo potete scaricare Windows 8.1 ed attraverso questo Windows 10.

In entrambi i programmi potete passare all’installazione diretta o al download d’un ISO.

Per Windows 7…la faccenda è simile. Basta avere a portata di mano il codice seriale di Windows 7 SP1 e potete scaricare direttamente una ISO del sistema operativo.

Non c’è bisogno d’alcuna personalizzazione al di fuori della lingua o la versione 32/64 bit. Ecco l’indirizzo effettivo. Se non vi piace usare le vie della Microsoft, potete usare il programma Microsoft Windows and Office ISO Download Tool.

Questo programma è efficace, ma è completamente in inglese e non tutte le versioni di Windows che potete trovare sono necessariamente in Italiano, anche se sono già state inserite alcune in quella lingua.

Un bonus in aggiunta però va alla disponibilità di ISO delle varie versioni di Office, il che è molto utile!




Reply