Come scaricare Windows 10 Anniversary Update

Windows 10 ha compiuto il suo primo anno di vita. Microsoft, per l’occasione, ha deciso di rilasciare un pacchetto di aggiornamenti migliorativi ed evolutivi del prodotto. Una sorta di Service Pack se cosi vogliamo definirla.

L’aggiornamento, chiamato Windows 10 Anniversary Update, è in fase di rilascio progressivo, ciò significa che non è detto che tutti gli utenti lo ricevano contemporaneamente

Windows 10 Anniversary Update – Novità

Tra i punti salienti di questo aggiornamento troviamo Windows Ink, una soluzione progettata per chi vuole prendere note facilmente e velocemente (con il pennino o con le dita), disegnare su un’immagine o abbozzare un’idea.

C’è poi il potenziamento di Windows Defender(il servizio anti-malware di Microsoft). Ci sono poi delle nuove funzionalità in Windows Hello, il sistema di autenticazione e riconoscimento biometrico, permettono di usarlo anche per l’accesso alle app di Windows e Microsoft Edge.

Windows 10 Anniversary Update – Come forzare aggiornamento

Se volete anticipare i tempi ecco una procedura su come forzare il download degli aggiornamenti.

Per fare ciò bisogna scaricare l’Assistente Aggiornamento Windows 10 di Microsoft cliccando su “Get The Anniversary Update Now”, eseguirlo e seguire le istruzioni a schermo, sono semplicissime




Reply