Come fare per... — 08 febbraio 2013

Se siete soliti utilizzare il famoso portale online Video Mediaset per rivedere programmi televisivi o episodi di serie che non siete riusciti a vedere in tempo, vi farà comodo sapere che potete scaricare tali video e rivederli offline, evitando fastidiosi problemi di buffering.
Vediamo come compiere tale operazione.
La prima cosa che dovete sapere è che questo metodo è compatibile solo con il browser Mozilla Firefox; dunque, prima di continuare a leggere questa guida, è consigliabile aprire Firefox, così da effettuare tutte le operazioni che seguono:

  1. Installate il plugin Greasmonkey sul vostro browser (scaricabile da qui)
  2. Installate VIDEO MEDIASET NATIVE VIDEO PLAYER AND DIRECT LINKS da qui
  3. Recatevi ora semplicemente su un qualsiasi video del portale Video Mediaset e noterete una nuova barra con delle opzioni, come qulla che compare nella seguente immagine. videomediasetCliccate sulla voce ”Video MP4” e partirà automaticamente il download del video desiderato sul vostro computer.

Potete scaricare ciò che volete e, perchè no, creare un vostro archivio in locale ;)



   
   



Share

About Author

Salvatore Rossi

Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

(1) Reader Comment

  1. ottima guida, altrimenti esiste http://www.p0l.it/mediaset che fornisce il link da cui si può scaricare il video semplicemente incollando l’indirizzo del video desiderato!

Lascia un Commento