Come risolvere l’errore 80072f8f su Windows Phone 8 e 8.1

Se durante la verifica della disponibilità degli aggiornamenti del vostro smartphone Windows Phone viene visualizzato l’errore 80072f8f di Windows Update, è possibile che la data e l’ora del computer non corrispondano alla data e all’ora del servizio Windows Update online. Non è necessario che la data e l’ora del computer coincidano esattamente con quelle del servizio, ma se tali valori sono troppo diversi non sarà possibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti.

Per questo motivo verificate che per la data ci sia il flag settato su “impostazioni automatiche” (in modo tale da evitare in futuro questo tipo di problema)

Se la data del vostro dispositivo è aggiornata, verificate che l’area geografica sia impostata correttamente.

Un’altra prova da fare è verificare se il vostro account microsoft sia correttamente impostato sul dispositivo, per cui andate sul vostro account e fare sincronizza.

Se non avete ancora risolto allora provate a fare un soft reset (non si perdono i dati, è solo un reset del dispositivo a livello software appunto). Per farlo mantenete premuto il tasto VOLUME GIU’+ Accensione per circa 10/15 secondi fino a quando non sentirete che il vostro telefono vibri.

 




Reply