Come risolvere l’errore 0x80240fff di Windows 10

Torniamo a parlare di prodotti Microsoft e in particolar modo di Windows 10, il sistema operativo multi-piattaforma. In questi giorni numerosi utenti ci segnalano un problema nell’effettuare l’aggiormamento. Il codice di errore è 0x80240fff

Questo errore impedisce al sistema di trovare aggiornamenti ed installarli e può essere un problema per chi effettui una nuova installazione o acquisti un nuovo prodotto con Windows.

Come risolvere?

Al momento sembrerebbe essere un errore legato ai server di Microsoft e non ci sarebbero particolari soluzioni affidabili. Esperti del settore e di ambienti Microsoft consigliano di fare un reset di windows update, operazione che riportiamo qui di seguito(fateci sapere se risolvono il problema)

Prima di tutto verificate se il vostro WINDOWS 10 E’ ATTIVO, cioè con licenza attivata. Se la licenza è attivata regolarmente si può provare a “resettare” windows update.

Scaricate questo script http://1drv.ms/1YEoBYx e salvatelo in una cartella. Successivamente facciamo tasto destro del mouse sopra il file e selezionate “Esegui come amministratore”.

Digitate Y per confermare. Alla domanda “Select an option” digitate 7 e date invio. Lascia terminare tutte le operazioni e poi digitate 0 per uscire.

Riavviate il computer o notebook e provate nuovamente ad eseguire Windows Update.

Fateci sapere nei commenti se il problema sul vostro PC o Notebook si risolve, potrebbe essere d’aiuto ad altri utenti




Reply