Come risolvere il problema dei link su iOS 9.3 | Ecco la soluzione

In questi giorni non si parla d’altro. Ci riferiamo alla vicenda Apple ed al bug relativo ai link di cui avrete certamente sentito parlare. Come già specificato in un altro nostro articolo sembra che il problema si verifichi a tutte quelle persone che hanno installato sul proprio dispositivo la “famosa” app BOOKING.COM.

Apple, da iOS 9.0 in poi, ha introdotto l’universal links. In pratica, questi Universal Links, “traducono” le stringhe ipertestuali che compaiono sul display dell’iPhone, per esempio nelle ricerche di prodotti e servizi, in comandi che aprono automaticamente la Mobile App di quei prodotti (ovviamente a patto che sia installata sul dispositivo) o del retailer che li vende, mettendo in pratica il meccanismo noto come “deep linking”

Per un mero errore degli sviluppatori dell’app BOOKING.COM, una delle piattaforme piattaforma online più famose che consente di prenotare hotel a prezzi molto convenienti, che all’interno della loro app hanno inserito migliaia e migliaia di questi link, ed il sistema Apple è andato in tilt.

Ma come risolvere?

Abbiamo testato questa procedura in anteprima su 3 nostri device ed su tutti e tre è andata a buon fine.

1) Se avete installata l’app Booking.com rimuovetela dal dispositivo

2) Attivare la modalità aereo

3) Spegnete il dispositivo tenendo premuto il tasto blocco schermo(tasto di accendione per intenderci) e quindi riaccendetelo rimanendo in modalità aereo

4) Collegare il dispositivo al computer ed installare l’app booking.com mediante iTunes (lasciando quindi il dispositivo in modalità aereo)

5) A termine dell’installazione avviare l’app booking e rispondere no alla richiesta di notifiche

6) uscire dall’app booking premendo il tasto home

7) Chiudere tutte le app in esecuzione premendo due volte il tasto home e facendole scorrere verso l’alto

8) Uscire dalla modalità aereo

iOS dovrebbe ora funzionare normalmente!

Fateci sapere se è cosi! 🙂




Tags:

Reply