Come rimuovere il Virus della Polizia Penitenziaria

E’ solo un’altra variazione del virus relativo alla polizia di stato o a quello della guardia di finanza quello che sta circolando online negli ultimi tempi. E’ un virus di tipo ransomware che attacca gli utenti. Una volta installatosi sul PC questo virus blocca lo schermo e chiede di pagare multa di 100 Euro o da Ukash o PaySafeCard per sbloccare il tutto.

Come si prende

L’infezione viene trasmessa attraverso pagine Web, molto spesso di siti con contenuti per adulti(porno) che sfruttando dei computer non aggiornati, in particolare nei programmi Java, Adobe Reader e Flash Player, o poco protetti riescono a infettare il vostro sistema operativo senza praticamente che ve ne accorgiate in tempo.

Sintomi

Di questo virus esistono numerose(quasi infinite) varianti. Si va da quella che si limita a bloccare il desktop con un avviso di dover telefonare ad un numero(ovviamente a pagamento) a quella dove minacciando azioni legali perchè siete in possesso di materiale illegale e coperto da copyright e quindi vi viene chiesto di pagare (da parte delle varie forze dell’ordine)100€ per lo sblocco del vostro pc(come se fosse una multa). Quest’ultima variante(la più diffusa in italia) a sua volta si divide in altre varianti molto pericolose. Si parla anche di blocco totale del PC(compresa la modalità provvisoria, task manager e login di windows)

Soluzioni

Nel corso di questi mesi abbiamo rilasciato varie soluzioni per risolvere questo problema, diciamo che siamo tra i siti più esperti dell’argomento con migliaia di testimonianze di utenti a nostro favore.

Eccovi dove leggere la soluzione

Fateci sapere se risolvete 😉



18 Commenti - Aggiungi commento

Rispondi


*