Svago — 13 marzo 2012

Avete la necessità di registrare dei canali televisivi direttamente sul PC? La versione 3.0 del software TVOSA, grazie all’ integrazione di un plugin chiamato LiveTvOnVlc, permette di guardare e registrare tantissimi canali (Rai, Mediaset, Streami.tv, Castamp e tanti altri ancora)

Con TVOSA avrete la possibilità di registrare i vostri programmi preferiti, avendo anche la possibilità, se non siete a casa durante la trasmissione, di impostare la registrazione per il giorno e l’ora che volete voi.

Eccovi dei semplici step per utilizzare TVOSA

1. Per funzionare ha bisogno di VLC. Eccovi il link al download

2. Una volta avviato il programma avrete di fronte un telecomando. La prima operazione da fare è settare la cartella dove salvare i file, quindi andate su Opzioni –> Setta VLC –> Dove registrare.

3. Ora potete digitare sul telecomando i numeri dei canali oppure scorrere la lista di quelli disponibili alla voce ManageCanali.

4. Premendo il pulsante Rec/Show si possono programmare le trasmissioni da registrare. E’ possibile farne anche più di una in contemporanea!. Dopo aver scelto le trasmissioni e cliccato sul pulsante Registra, nella parte bassa dello schermo apparirà la lista delle registrazioni programmate.

5. I filmati registrati saranno salvati nella cartella scelta precedentemente con il nome, la data e l’ora del programma.  

Eccovi il link a TVOSA

***Aggiornamento***

TVOSA non esiste più come sito. Stiamo cercando della alternative valide



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(5) Readers Comments

  1. Interessante! Ma per i programmi RAI che non sono visibili su pc (tipo film o serie televisive tipo Criminal Minds) come si puo’ fare? Grazie

  2. Ho un unico dubbio: quando si registra bisogna lasciare il pc acceso o il programma fa tutto da sé?

  3. quando clicco setta vlc mi si apre una finestra dove devo selezionare un file…cosa devo fare? andare nel disco rigido e selezionare vlc?

  4. Questo sito TVOSA non esiste più: Forse è il caso di aggiornare l’articolo o correggerlo.

    • grazie lo segnaliamo

Rispondi