Come ottenere Android N subito sul nostro Nexus

Android N, o per meglio dire Nougat, è finalmente arrivato. La sua distribuzione sui vari Smartphone non è però immediata, e seppure i Nexus hanno la precedenza (perchè prodotti direttamente da Google) non tutti sono ancora pronti per ricevere questo sistema operativo.

Ma c’è un modo per ottenere una precedenza, ancora più urgente del normale.

Possiamo ottenere tutto ciò se siamo iscritti al programma Android Beta. E’ infatti possibile ottenere Android N molto più velocemente attraverso questo canale. I cellulari compatibili con questa iscrizione sono il Nexus 6, 5X, 6P e 9. Anche l’Ultra-book Pixel C e il Nexus Player sono compatibili.

Specifichiamo inoltre che:

  • Con quest’iscrizione non riceverete la versione Beta di Android N, ma la versione completa.
  • Non sarete obbligati ad essere iscritti, potete difatti “staccare” immediatamente il vostro smartphone dal programma Android Beta.
  • Se il vostro modello non è presente nella lista fornita sopra, inutile provare: Google controlla i cellulari che sono condivisi nel vostro account e se non ne trova nemmeno uno che sia nella lista, non ve lo fa iscrivere.

Se siete pronti, basta andare all’indirizzo del servizio e iscrivere il cellulare desiderato. Solitamente dopo aver attivato l’iscrizione ad Android Beta, l’avviso d’una nuova versione del sistema operativo apparirà praticamente da subito.

Se non arriva entro un ora o due, riavviate il cellulare o controllate gli aggiornamenti manualmente. Altrimenti, aspettate con pazienza.

Controllate comunque bene che aggiornamento state affrontando: se appare Android 7.0, con un peso maggiore al singolo GB, accettatelo. Se appare invece “Android Beta Program” con un download che s’aggira sui 800-900Mb, non accettatelo!

Si tratta d’una versione di Android N non ancora completa e per questo motivo non ancora disponibile in maniera completa sul vostro Smartphone. Val bene perciò aspettare.

Una volta completato il download e l’installazione, potete tranquillamente tornare alla pagina del Beta e disconnettere il vostro Smartphone dal servizio




Tags:,

Reply