Come installare Windows 10 in una chiavetta USB

Salve a tutti, un nostro lettore ci chiede una procedura rapida e semplice su come installare il sistema operativo di Microsoft WINDOWS 10 in una chiavetta usb da poter poi utilizzare per intallare il sistema operativo su PC

La procedura passo passo

Colleghiamoci come prima cosa al seguente sito per scaricare lo Strumento per la creazione dei supporti realizzato da Microsoft

Una volta fatto, avviamo lo strumento facendo clic sul file MediaCreation-Tool.exe. Accettiamo le condizioni di licenza e scegliamo la voce Crea un supporto di installazione per un altro PC.

Impostiamo ovviamente la Lingua in Italiano, Edizione Windows 10 e Architettura 64-bit. In alternativa, se non sapete cosa selezionare potete spuntare l’opzione Usa le opzioni consigliate per questo PC.

Nel passo successivo, dovete scegliere il supporto in cui memorizzare Windows 10. Mettete il segno di spunta su Unità Flash USB.

Collegate la chiavetta USB o il disco fisso portatile e premete il pulsante Avanti. NB: Da questo momento in poi, qualsiasi dato contenuto nella periferica esterna verrà cancellato.

Adesso non rimane che attendere il download automatico di Windows 10 che verrà installato all’interno della chiave USB. Per “montare” il sistema operativo in qualsiasi PC, bisognerà accedere al BIOS. Premete ripetutamente (All’avvio del PC) Canc o F2.

Entrate nel menu Boot e selezionate Boot Option o similare (dipende molto dal vostro bios del PC).

Scegliete USB. Così facendo, il PC avvierà subito la pendrive, ancor prima del disco fisso, permettendoti di iniziare la procedura d’installazione. Le voci del BIOS cui abbiamo fatto riferimento possono cambiare in base alla versione del software.

In ogni caso, sicuramente troverete senza problemi quelle corrispondenti.




Reply