Android — 30 marzo 2013

Salve amici, poco tempo fa vi ho già parlato di questo tablet che, alla maggior parte degli utenti che ci hanno contattato, è uscito senza Google Play Store di Google (cioè senza il market che permette di acquistare e scaricare app gratuite sul vostro dispositivo).

Metodo 1 – download firmare aggiornato da sito mediacom

Basterà aggiornare il sistema operativo con il download firmware che si trova qui

Medoto 2 – Apkinstaller

Altra soluzione che vi propongo è semplice ed intuitiva di quella segnalata qualche tempo fa.

Consiste nello scaricare l’APKinstaller oppure AppInstaller ed una volta installato sul Tablet andate a cercare Google Play Store.apk

Ho avuto un tablet similare di un mio amico e ho risolto cosi senza problemi di rilievo.

Se non ci riuscite vi consiglio di leggere queste due nostre guide.

Metodo Alternativo Google Play

Come installare APK Installer



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(5) Readers Comments

  1. Basta andare sul sito mediacom selezionare 1010i e scaricare l’aggiornamento del sist operativo e il goco è fatto. Il google play è già integrato e funziona benissimo. (vi scrivo con un mediacom 1010i)

    • Io ho comprato questo tablet 1 settimana fa,ci ho provato a scaricare l’aggiornamento dal sito ma quando lo faccio partire dalla recorey non lo fa partire.
      Non so più come fare..

      • scaricare playstore.apk da internet o da uptoide, installarlo andando a cercarlo nel tab, in genere nella cartella download, dopo l’installazione non avviarlo ma spegnere il tablet e farlo successivamente ripartire, trovare l’icona sul menù generale e trasportarlo su quello principale.

    • ma l’aggiornamento lo devo scaricare sul pc o direttamente dal tablet?e poi una volta scaricato come lo faccio?

  2. Scusate ma da dove posso scaricare play store .apk sul google ??

Lascia un Commento