Come installare Android 7.0 su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge | Link Download

Samsung ha iniziato il rilascio in BETA del nuovo sistema operativo mobile Android 7.0 sul suo attuale prodotto di punta: Galaxy S7. Al momento, però, solo per alcuni paesi: negli Stati Uniti, in Corea del Sud e in Regno Unito per la precisione

Tutti gli utenti che vogliono (logicamente quelli che risiedono nei paesi sopra citati) possono provare in anteprima il nuovo sistema operativo del robottino verde partecipando alla beta e quindi installando l’app chiamata Samsung Members reperibile sullo store Samsung e quello di Google Play

E noi in italia?

Come spesso accade in queste situazioni siamo fuori dalla BETA ma tramite un trucco possiamo provare ad installare anche noi la nuova versione seppur in beta(lo ripetiamo)

A tal proposito vi proponiamo un video che mostra come installare il firmware tramite Odin.

Per chi non lo conoscesse ODIN è un programma per Windows che permette di aggiornare o installare manualmente firmware originali e ROM su dispositivi Samsung. Indispensabile dunque quando vengono rilasciati gli ultimi aggiornamenti Android e non si vuole aspettare fino all’arrivo del firmware via OTA.

Per scaricare ODIN ultima versione vi consigliamo questo link

NOTE: Ripetiamo che non si tratta di una procedura standard e potreste incappare in problemi di natura software, per questo motivo consigliamo di eseguire l’installazione a utenti esperti e di prestare particolare cautela.

VIDEO dimostrativo che indica come installare:

Eccovi i link dal quale è possibile scaricare i firmware

Link firmware per Samsung Galaxy S7
Link firmware per Samsung Galaxy S7 Edge

oppure (altri link)

Samsung Galaxy S7 qui per scaricare
Samsung Galaxy S7 Edge qui per scaricare

Procedura manuale descrittiva

Installate ODIN sul PC. Avviamo il nostro dispositivo in modalità download. Per farlo spegniamo il telefono e da spento teniamo premuti i tasti volume giù, home e accensione fino a quando non apparirà una schermata di avviso. A quel punto fate TAP sul tasto volume su per entrare in download mode.

Collegate lo smartphone al vostro PC ed avviate Odin.

Verificate che ODIN abbia riconosciuto il dispositivo (lo potete fare controllando che la porta ID:COM sia associata ad un numero e che abbia cambiato colore)

Da Odin aggiungete i file presenti nell’archivio che avete scaricato nei rispettivi campi: BL in BL, AP in AP o PDA, CP in CP, CSC in CSC. Selezionate le voci Auto Reboot e F.Reset Time e date il via al processo facendo click su Start




Reply