Come impostare un password grafica su Windows 10

Torniamo a parlare nel nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 10. Come sapete questo sistema operativo è “universale” (funziona su computer, tablet e smartphone) e per questo motivo molte delle sue funzionalità derivano dai dispositivi mobili, come ad esempio il centro notifiche o la password grafica.

Cos’è la password grafica?

Con una password grafica potete accedere al PC tramite la vostra foto preferita invece che con una password (magari difficile da ricordare). Segliete l’immagine, i movimenti (cerchi, linee rette o tocchi) che volete usare e i punti sull’immagine in cui tracciarli.

Potete disegnare una password grafica direttamente su un touchscreen con un dito oppure usare un mouse per disegnare le forme che desiderate. Chiunque abbia un account Microsoft sul tuo PC può configurare la propria password grafica.

Come fare?

  1. Scorrete rapidamente dal bordo destro dello schermo, toccate quindi su Impostazioni => Modifica impostazioni PC

    Se usate un mouse, posizionate il puntatore nell’angolo inferiore destro dello schermo, muovetelo verso l’alto, fate clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni PC.

  2. Toccate o fate click(a seconda del dispositivo che avete) su Account => Opzioni di accesso.

  3. In Password grafica toccate o fate click su Aggiungi

  4. Accedete con le informazioni del vostro account Microsoft e seguite tutti i passaggi sullo schermo per scegliere un’immagine e selezionare i movimenti

Eccovi un video da Microsoft




Reply