Come guadagnare soldi con Android usando Mystery Shopping

0
763

Al giorno d’oggi guadagnare qualcosa tramite il nostro smartphone sembra un sogno lontano, anche se ma man mano sta diventando sempre più presente la pratica chiamata “Mystery Shopping”.

Ma cos’è il Mystery Shopping?

Il mystery shopping (letteralmente “acquisti in incognito”) è una pratica di marketing usata principalmente nell’ambito dei servizi. È adottato dalle organizzazioni per tenere sotto controllo le proprie procedure, l’erogazione di servizi o la vendita dei prodotti e avere garanzia della soddisfazione dei propri clienti.

Sono una sorta di piccole “indagini di mercato” che utilizzano dei clienti che siamo, appunto, noi: le “missioni” che dobbiamo svolgere vanno semplicemente dall’entrare in un negozio e fotografare un prodotto al comprare una consumazione e dire la nostra su come il servizio è stato nel luogo che abbiamo visitato.

Ogni attività di questo genere viene retribuita, anche se ogni programma ha le sue regole che vanno controllate.

Nota: ricordatevi che non tutti i gestori dei negozi prendono in modo positivo lo scattare foto dei prodotti o la registrazione dei codici a barre dei suddetti. Prendete nota dei posti dove un comportamento simile può dare fastidio o meno.

Eccovi alcune app

Clic and Walk

Questo programma ci da delle piccole missioni da svolgere, come scattare foto ad un cartello pubblicitario o un prodotto all’interno d’un negozio. Fornisce inoltre qualche sondaggio da completare.

Roamler

Come Clic and Walk, ma molto più popolare e grande. Anche se non fornisce funzioni aggiuntive per guadagnare, Roamler ci da missioni numerose e approfondite sul luogo che dobbiamo visitare. Si basa su livelli d’esperienza per serbare così le missioni di maggiore importanza alle persone che di regola contano di più.

Streetspotr

Più modesto rispetto agli altri due, fornisce altre missioni che possiamo sfruttare per guadagnare qualcosa. Gli scopi sono più o meno gli stessi, anche se questo programma è specializzato per i negozi: entriamo, facciamo una foto o consumiamo qualcosa, e diciamo la nostra.

Come piccolo Bonus, aggiungiamo GeoTask. Questo programma ci manda letteralmente in giro per le zone scelte, per farci scattare foto o lasciare un opinione (strettamente non riguardante negozi). E’ specializzato per l’Inghilterra, ma stanno espandendo il mercato. Da testare!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.