Come far apparire l’app “ottieni windows 10” | Windows 10

Avete un PC con sistema operativo Windows 7 o Windows 8 e non vi si presenta la schermata che vi chiede se volete passare a Windows 10? Beh, la prima cosa che dovete verificare è quella che tutti gli aggiornamenti siano stati installati sul vostro PC.

L’icona che vi chiede se volete passare  a Windows 10, infatti, compare a seguito di un aggiornamento tramite Windows Update. Detto questo, se avete verificato che tutti gli aggiornamenti del vostro sistema operativo siano allineati, allora c’è un trucco che potete usare per far apparire la domanda. Nello specifico è un file eseguibile che vi permette di fare cio.

Eccovi il link al download

download file

Una volta scaricato il file, decomprimete ed eseguite il file contenuto all’interno (si chiama win10fix_full.bat). Ovviamente bisogna eseguirlo con i diritti di amministratore

far_apparire_icona_windows10_01

Vi verrà chiesto di fare invio per continuare.

far_apparire_icona_windows10_04

Vi si presenterà un menu con varie opzioni. Voi digitate 1(Check Update Status) e poi invio ed il programmino inizierà a controllare se avete installato determinati aggiornamenti, il processo durerà alcuni minuti. Una volta completato potete eseguire il 2° comando digitando 2 seguito sempre da invio.

Uno volta completato questo passaggio dovrebbe apparirvi l’app nella traybar. Se non vi appare passate al terzo passaggio e così via




Reply