Come eliminare Reimage Repair da PC

27
3265

Torniamo a parlare di popup che compaiono a video mentre navigate su internet. Un nostro lettore ci scrive: Sul mio PC si aprono pagine web indesiderate che pubblicizzano un’antivirus, Reimage Repair, come faccio ad evitare che ai aprano?

Cos’è Reimage Repair

Reimage Repair è un programma che, come altri del settore, offre presunte “ottimizzazioni” e “pulizie“. E’ stato etichettato più volte in rete come “scareware“, in quanto il suo unico scopo è quello di convincere l’utente a comprare la licenza della versione completa del programma mostrando falsi risultati di scansioni

Insomma, vi avvisano che avete dei problemi al PC e vi invitano a comprare la licenza per rimuoverli.

Come rimuovere Reimage Repair

LA sua rimozione, almeno nella maggior parte dei casi, è molto semplice. Andiamo in installazione programmi

Utenti Windows 7: Fare clic su Start –> Pannello di controllo. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows XP: Fare clic su “Start”, selezionare “Impostazioni” e fare clic su “Pannello di controllo”. Individuare e fare clic su “Installazione applicazioni”. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows 8 e Windows 10:

Andiamo con il mouse sulla parte bassa dello schermo (dove sta orologio per intenderci). Vi uscirà una barra con dei menu tra cui importazioni. Selezionare Pannello di controllo. Nella finestra aperta scegliere “Disinstalla un programma”. Un altro modo è quello di fare start e cercare installazione applicazioni

Una volta entrati nella sezione di installazione/disinstallazione programmi mettiamo in ordine di data i programmi installati e verifichiamo se in date recenti ci sono nomi di software che non avete installato volontatiamente. Se sono presenti disinstallatele tutto

Cercate la voce Reimage Repair

Reimage Repair

Purtroppo non finisce qui! Anche il browser è “danneggiato”, bisogna fare delle azioni di pulizia

Consigliamo l’utilizzo di adwcleaner. Fate però attenzione quando scaricate questo programma. Vi propone l’installazione di programmi a scopo pubblicitario (togliete il flag)

Una volta installato il programma se avete Windows 7 o Windows 8 fate tasto destro ESEGUI COME AMMINISTRATORE

Si aprirà una schermata del genere

AdwCleaner-Scan

fate click su SCAN e successivamente appena il programma ha finito su CLEAN

Un altro software che vi consigliamo di utlizzare è un tool di Microsoft. Eseguite questo Strumento di rimozione malware Microsoft

Altro tool, e dovreste aver finito, è questo

Fatemi sapere se il problema è risolto 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

27 Commenti

  1. Grazie Vito ho appena risolto anche io sul PC della mia compagna.Col ripristino del browser il problema è sparito,grazie ancora per il semplice ma efficace consiglio.

  2. Questo Reimage repair non appare nei miei programmi istallati, nemmeno dalla cronologia si riconosce qualcosa.. nè sul pannello di controllo. Ho istallato lo strumento di rimozione Malware di Microsoft. Ma nulla. Quell’infernale Pagina continua ad aprirsi
    HELP

  3. ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho fatto la procedura fino ad Adwcleaner. Nel pannello di controllo non compare più ma il problema ancora ce l’ho, le finestre si aprono in continuazione. pero possa aiutarmi te ne sarei molto grata

  4. Sul mio PC si aprono continuamente pagine web indesiderate che pubblicizzano un’antivirus, Reimage Repair, come faccio ad evitare che ai aprano? Tra i miei programmi NON COMPARE PER CUI NON POSSO DISINSTALLARLO!

  5. Quando i programmi tipo reimage sono cosi’ “insistenti” conviene scaricare i tool di pulizia su una pendrive usb da un altro pc e farli girare su quello infetto avviandolo in modalita’ provvisoria o almeno con la connessione internet disattivata, In genere basta adwcleaner per dare una sgrossata e poi continuare la pulizia in modalita’ normale.

  6. Ad ognii apertura di qualsiasi pagina si apre una pagiina di “Remaige repair” dove c’è scritto di istallarlo, la chiudo 3 continua ad aprirsi…di continuo. Come faccio affinche non appaia più questa pagiina pubblicitaria che sta proprio disturbando la mia navigazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.