Come diventare migliori a Pokémon Go

Anche se sta arrivando l’inverno, sembra che l’utilizzo di Pokémon Go non sia calato del tutto. E’ naturalmente più difficile utilizzarlo ora, ma se avete veramente voglia, ecco cosa c’è da fare per migliorare le vostre conoscenze ed abilità:

Considerate sempre le tracce e la distanza. Potete controllare il tipo di Pokémon in zona, ma non precisamente a quanta distanza è da voi. Generalmente tre zampe rappresenta una grossa distanza da percorrere mentre una significa che il pokémon è relativamente vicino a voi.

Nella barra della distanza, se state percorrendo la strada giusta per raggiungere il pokémon, noterete un simboletto verde.

Quando siete su un mezzo pubblico o come passeggero in auto, non potete catturare Pokémon…ma potete nel caso consultare i Pokéstops. Potete infatti scaricare i contenuti dello Stop anche stando in un mezzo in movimento. Basta essere pronti!

Sfruttate al meglio le uova fortunate. Un uovo fortunato può darvi la possibilità d’aumentare molto di più gli XP ottenuti in ogni battaglia. Sfruttate questo fattore usando anche l’incenso, così da ottenere una vagonata di XP in pochi minuti!

Ottenete gli oggetti dai Pokéstop velocemente. Non serve premere su ogni bolla contenente gli oggetti, basta aspettare che queste compaiano. Premete poi la X direttamente. Troverete ugualmente gli oggetti nell’inventario.

Non scartate i Pokémon. Anche se ne avete già, è importante catturarne per ottenere caramelle. Potete anche portare il Pokémon da Willow per ottenere altre caramelle.

Concentrate le vostre caramelle su un solo Pokémon. In particolare, quello popolare nella vostra zona: questo significa una fonte di caramelle continua per il vostro tipo di Pokémon, che potrete così evolvere in fretta e bene.

Tenete d’occhio l’uso dei moduli esca. Se notate l’uso d’un esca (rappresentato da coriandoli sulla mappa) precipitatevi sul luogo: altri Pokémon possono apparire in quella zona. Fate attenzione però: alcuni utilizzano usare questo sistema per adescare e derubare la gente. Se la zona è molto isolata, evitate d’andarci.

Controllate la zona per cespugli e foglie. Vi sono delle zone dove sono presenti foglie e cespugli che si muovono. In quelle zone è possibile incontrare un pokémon, anche se non è garantito.




Reply