Come disattivare TIM PRIME

In questi giorni si sente parlare molto della nuova offerta proposta da TIM chiamata TIM PRIME. E’ un servizio a pagamento “non richiesto” ai consumatori che salvo disattivazione, appunto, vengono addebitati mensilmente sul credito telefonico.

Se ancora non siete a conoscenza di questa promozione è giusto sapere che TIM, al costo di 49 centesimi a settimana, poco meno di due euro al mese, vi consente di chiamare ed inviare SMS in maniera illimitata con un numero TIM a vostra scelta.

In modalità abbastanza simile all’offerta proposta da Vodafone chiamata Exclusive. Oltre a ciò, sempre grazie all’offerta, è possibile navigare in 4G e richiedere gratuitamente (almeno questo è quanto scritto nell’SMS di notifica) biglietti per il cinema (ogni due ingressi, uno è libero) ma anche l’assistenza di un operatore TIM al numero dedicato 800.000.916

I vantaggi sono indubbiamente molti, ma l’offerta sta facendo parlare molto perchè viene attivata automaticamente da TIM, senza un chiaro consenso da parte dell’utente. Proprio per questo, infatti, un’associazione per i diritti dei consumatori ha fatto un esperto all’AGCOM per pratica scorretta.

Ma come disattivarla?

Per disattivare TIM Prime è sufficiente

  • Chiamare il 409162
  • Oppure tramite il sito

Questa promozione a pagamento verrà attivata automaticamente a tutti i clienti TIM il 10 aprile: se non siete interessati e preferite risparmiare i 49 centesimi a settimana, ricordatevi di disattivare TIM Prime entro quella data

Voi avete già ricevuto l’sms di notifica del servizio? Pensate di aderire oppure disattivare l’offerta?




Tags:

Reply