Come cancellare un messaggio Whatsapp dopo averlo inviato

Come cancellare un messaggio di Whatsapp inviato per errore o alla persona sbagliata? Chissà quante volte, utilizzando Whatsapp, vi sarete posti questa domanda! Sicuramente, per sbaglio, vi sarà capitato almeno una volta di inviare una comunicazione alla persona sbagliata o alla persona giusta ma in un momento di rabbia e di frustrazione

Su Gmail, per esempio, Google ha inserito già da tempo la possibilità di attivare una funzione che entro x secondi dall’invio vi permette di bloccare l’invio dell’email: funzionalità presa di buon grado da moltissimi utenti. Ovviamente se scade il tempo previsto l’email non è più recuperabile e tocca rimediare mandando email di scuse 🙂

Per Whatsapp? Esiste qualcosa del genere?

La risposta, almeno per il momento è NO! Diciamo che un qualcosa di simile a quello che fa fare gmail non è stato ancora pensato.

Tuttavia ci sono delle cose che dovete sapete in merito a ciò

dove-si-trovano-le-spunte-300x153

Whatsapp – segno orologio

Se accanto al messaggio c’è il simbolo dell’orologio (quindi non la spunta singola o doppia) vuol dire che c’è stato un qualche errore di connessione che, almeno fino a quando non si risolve, ha impedito l’avvio del messaggio.

Quindi se cancellate velocemente il messaggio, il destinatario non riceverà nulla

Whatsapp – un solo segno di spunta

Se accanto al messaggio c’è un solo segno di spunta grigio significa che il client di messaggistica deve ancora consegnare il messaggio al destinatario. Di solito accade quando la persona in questione non è collegata per ricevere la notifica(non ha internet insomma)

A questo punto possiamo ancora rimediare (seppur in parte) al messaggio inviato per errore. L’unico modo è quello di bloccare l’utente a cui avete inviato il messaggio per minimo 30 giorni.

Si perchè questo è il tempo massimo in cui i server di WhatsApp conservano i messaggi, dopo di che li cancellano in automatico. I 30 giorni sono obbligatori!!

Whatsapp – doppio segno di spunta

Se dovessero comparire i due segni di spunta (in grigio o in blu) allora non c’è più nulla da fare! La “frittata” è fatta ed il messaggio sarà ricevuto e letto. Quindi, in questo caso, inviate subito la “modifica” o le scuse 🙂




Tags:

Reply