Come bloccare qualcuno su Facebook [guida]

Facebook è un ottimo strumento per tenersi in contatto con amici, parenti e conoscenti, magari che incontriamo poco da vicino. Come per ogni social network però è anche possibile bloccare una persona ed impedirgli di comunicare con noi.

PREMESSA

Le persone che bloccate su facebook non possono più:

  • vedere ciò che pubblicate sul vostro profilo
  • taggarvi
  • invitarvi agli eventi o ai gruppi
  • iniziare una conversazione con voi
  • aggiungervi agli amici

Il blocco è reciproco, perciò anche voi non potrete fare le cose sopra citate. Tenete presente, inoltre, che bloccando qualcuno non gli si impediscono tutte le comunicazioni o interazioni, ad esempio quelle all’interno delle applicazioni o dei gruppi, e il blocco ha effetto esclusivamente sulla sua esperienza su Facebook e non riguarda altri ambiti del Web.

Come bloccare?

Ci sono vari modi per bloccare una persona. Uno di questi è accedere all’interno del profilo dell’utente che si vuole bloccare e selezionare blocca dal menu

blocco facebook

Un altra opzione possibile per bloccare l’utente è quella di accedere nelle impostazioni di facebook, tra le varie voci c’è quella chiamata Blocco. Il tutto è accessibile dal menu collocato in alto a destra.

Individuate la voce Blocca questi utenti ed iniziate a scrivere il nome della persona, l’autocompletamento di facebook vi aiuterà ad individuarla

Ovviamente, è d’obbligo precisarlo, all’utente bloccato non verrà notificato nulla di quanto accaduto.




Tags:

Reply