Come fare per... — 26 ottobre 2011

Hai la necessita di installare Windows Xp da chiavetta USB? Continua a leggere l’articolo.

 

 

 

Prima di procedere è necessario avere il seguente materiale:

  • chiavetta USB almeno da 4GB vuota.
  • Immagine .iso o Cd di installazione di Windows Xp
  • WinToFlash un programma disponibile gratuitamente. Download

 

Per prima cosa, bisogna scaricare WinToFlash ed estrarlo in una cartella sul Desktop. A Questo punto, se avete il Cd di Windows Xp bisogna copiare tutti i files contenuti nel CD in un altra cartella sempre sul dekstop, mentre se avete l’immagine .iso del sistema operativo dovete estrarre tutti i file e copiarli in una cartella sul desktop.

Fatto ciò, basta avviare WinToFlash e seguire la procedura (Nb: soltanto i primi step sono in lingua inglese, dopodichè verrà impostata la lingua automaticamente su Italiano). Dopodichè vi trovere di fronte ad una schermata del genere:


 

Nella prima riga bianca bisogna selezionare la cartella contenente i file di installazione di Windows. Mentre nella dovete selezionare la chiavetta USB.

Fatto ciò bisogna cliccare sul tasto Avanti e seguire le istruzioni che si presenteranno a video. Infine comincerà la procedura di copia dei files sul drive USB, che durarà circa 15 min.

Terminata la procedura basta inserire la chiavetta nel Pc o Notebook e avviarlo da USB, così facendo partirà la solita procedura di installazione di Windows Xp



   
   



Share

About Author

Lucia Palmieri

E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

(3) Readers Comments

  1. Funziona veramente ?

    • certo! :)

  2. come faccio ad avviarlo da usb???????

Rispondi