Come avviare l'installazione di Windows XP da chiavetta USB

Hai la necessita di installare Windows Xp da chiavetta USB? Continua a leggere l’articolo.

 

 

 

Prima di procedere è necessario avere il seguente materiale:

  • chiavetta USB almeno da 4GB vuota.
  • Immagine .iso o Cd di installazione di Windows Xp
  • WinToFlash un programma disponibile gratuitamente. Download

 

Per prima cosa, bisogna scaricare WinToFlash ed estrarlo in una cartella sul Desktop. A Questo punto, se avete il Cd di Windows Xp bisogna copiare tutti i files contenuti nel CD in un altra cartella sempre sul dekstop, mentre se avete l’immagine .iso del sistema operativo dovete estrarre tutti i file e copiarli in una cartella sul desktop.

Fatto ciò, basta avviare WinToFlash e seguire la procedura (Nb: soltanto i primi step sono in lingua inglese, dopodichè verrà impostata la lingua automaticamente su Italiano). Dopodichè vi trovere di fronte ad una schermata del genere:


 

Nella prima riga bianca bisogna selezionare la cartella contenente i file di installazione di Windows. Mentre nella dovete selezionare la chiavetta USB.

Fatto ciò bisogna cliccare sul tasto Avanti e seguire le istruzioni che si presenteranno a video. Infine comincerà la procedura di copia dei files sul drive USB, che durarà circa 15 min.

Terminata la procedura basta inserire la chiavetta nel Pc o Notebook e avviarlo da USB, così facendo partirà la solita procedura di installazione di Windows Xp



3 Commenti - Aggiungi commento

Rispondi


*