Come aprire un video di Mega direttamente sul PC

A volte riuscire a guardare qualche film che abbiamo scaricato è particolarmente difficile, soprattutto se dobbiamo viaggiare o stare fuori casa con un equipaggiamento “contato”.

Ma c’è sempre qualcosa su internet che ci può dare una mano, senza che dobbiamo sfruttare la linea di casa nostra regolarmente. Il servizio che possiamo utilizzare in questo caso è Mega.

Vi starete chiedendo: Mega, ovvero come il vecchio MegaUpload, mica permette di visualizzare video. MegaVideo permetteva di vederli attraverso il servizio, e quello non è più disponibile per ovvie ragioni di copyright.

E su questo vi diamo ragione, ma solo in parte: in realtà è possibile vedere video direttamente da Mega, dobbiamo solo usare gli strumenti giusti. In questo caso dobbiamo far uso di VLC, il quale ha delle simpatiche funzioni per guardare video in streaming ovunque vogliamo.

Se non avete scaricato VLC, potete prenderlo da qui.

Quel di cui avete bisogno è anche un account Mega dal quale manderete in Upload qualsiasi video desideriate. Fate ovviamente caso che eseguire l’upload di filmati molto lunghi richiederà tempo specialmente con linee DSL / 3G lenti.

Un ulteriore consiglio: Mega ovviamente non supporta i file coperti da Copyright. Se avete intenzione di farlo, camuffatelo sotto altri titoli e non distribuitelo troppo in giro.

Fatto tutto?

Bene. Procuratevi il link diretto del filmato (potete fare questo nella home del manager di Mega) e fate in modo che sia quello completo di chiave. Aprite VLC, passate per Media e aprite la funzione “Apri flusso di rete”.

Al suo interno basterà incollare il link del filmato e dare il via. VLC inizierà a scaricare il filmato e a riprodurlo come se questo fosse in streaming.

Nota: con questa guida non stiamo incoraggiando la pirateria, è una guida con i soli fini educativi sulle funzioni avanzate di VLC e alcune interessanti possibilità che ci può dare un meraviglioso sito come Mega!




Tags:

Reply