Cliente infostrada: le sue foto e video e i dati di carta di credito sono a rischio numero verde 0550620630 | TRUFFA

Ci segnalano un nuova possibile truffa che circola in rete e che appare sul vostro browser mentre navigate nella rete. Secondo le prime informazioni che abbiamo raccolto questa pagina riesce addirittura a bloccare l’utilizzo del PC. Al momento non siamo in grado di riprodurre il problema ne come viene generato. Sappiate che il messaggio è il seguente: Cliente infostrada: le sue foto e video e i dati di carta di credito sono a rischio numero verde 0550620630.

L’unica cosa che sappiamo come certezza è che si tratta sicuramente di una truffa. Una pagina web non può segnalarvi “anomalie” nei vostri file “locali”. Quindi riavviate subito il PC e verificate se il problema si ripresenta.

Se il problema all’avvio non è scomparso allora vi consigliamo di entrare nel PC in modalità provvisoria (SENZA RETE) e rimuovere l’eventuale programma (da installazione programmi, mettete in ordine in modo tale da vedere qual’è l’ultimo programma installato) che ha compromesso l’utilizzo del PC

Gli utenti meno esperti, vedendo che il proprio PC si blocca, potrebbero fare un tentativo e chiamare il numero verde, che quasi sicuramente è un NUMERO A PAGAMENTO. Di quelli che vi prosciugano il credito telefonico.

Stiamo cercando di raccogliere maggiori informazioni in merito, se a qualche utente è capitato qualcosa del genere vi preghiamo di scriverci. Siamo a completa disposizione per cercare di capirne di più e aiutare gli altri lettori.




Reply