Le nostre classifiche — 21 ottobre 2011

Per il dominio nel settore dei browser è nata una vera e propria guerra che vede tra i principali concorrenti: Internet Explorer, Chrome, Mozilla Firefox e Safari e opera.

 

 

 

Più volte vi abbiamo proposto questa classifica e, se ben ricordate il primato era di Google Chrome.

Bene, anche questa volta il podio se lo guadagna sempre il Browser della BigM: Google Chrome. Anche se dobbiamo precisare che nell’ultimo periodo il Team di Mozilla Firefox ha fatto passi da gigante, tentando di riconquistare quel primato che ha perso anni fa, rilasciando release in continuazione, così come fa Chrome.

Anche IE9 rispetto alle versioni precedenti è migliorato di molto, ma non è ancora ai livelli di Chrome e Firefox.

Opera invece, vanta di un’ottima velocità di scaricamento delle pagine, ma su alcuni siti presenta problemi di visualizzazione.

Mentre Safari risulta tra i 5 il più lento, ma è sempre preferito sui Mac.

 

Quindi ricapitolando:

  1. Google Chrome.
  2. Mozilla Firefox.
  3. Internet Explorer 9.
  4. Opera.
  5. Safari.

 

Perche Google Chrome?

Google Chrome è riuscito ancora una volta a salire in prima posizione sul podio per la sua velocità di caricamento delle pagine, per il suo speed dial che consente di accedere facilmente ai maggiori siti visitati e per l’enorme quantità di componenti esterni disponibili.



   
   



Share

About Author

Lucia Palmieri

E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

(2) Readers Comments

  1. Come sempre in questi test non viene inserito maxthon che è uno dei migliori browser in giro, più veloce di chrome ad aprire pagine, con un ottima gestione di password di accesso siti e sopratutto il primo ad aver integrato la funzione speeddial e molte altre prima di altri browser

    • Guarda che noi di chi cheinformatiche abbiamo dedicato un articolo apposito per questo browser ;)

  2. Penso che francesco abbia ragione,maxthon è il migliore.
    saluti a tutti.

Lascia un Commento