C’è bisogno di sangue per una bambina, diffondete | BUFALA

Eh no però! Anche i bambini no, veramente! Ogni giorno assistiamo a bufale inventate che alla fine fanno sorridere ma questa veramente è brutta, non so chi possa averla pensata! Stavolta le persone, pensando di fare una buona azione, condividono sui social un qualcosa che in realtà è solo una bufala pensata da qualche imbec….

Ecco cosa dice il messaggio che circola in queste ore su facebook e whatsapp

Mi hanno chiesto di diffonderlo dal policlinico per il reparto di pediatria dell’ospedale di Conegliano. Mi aiuti a diffonderlo? C’è bisogno di sangue per una bambina ricoverata nel reparto di pediatria dell’ospedale di Conegliano. C’è bisogno di sangue A RH negativo per una bambina che sta molto male. Aiuta…te a diffonderlo

E’ la stessa l’Ulss 7 a precisare che si tratta, fortunatamente, di un falso allarme e invita a non divulgare questo messaggio.

Ecco cosa scrive in una nota

l’Ulss 7 precisa che si tratta, fortunatamente, di un falso allarme e invita a non divulgarlo. Faremo denuncia contro ignoti alla Polizia Postale. L’accaduto è grave e il susseguirsi di richieste infondate, divulgate tramite i “social”, rischia, di pregiudicare la disponibilità delle persone nei casi di effettivo bisogno

Purtroppo, essendo i riferimenti contenuti nel post inesistenti, è impossibile risalire agli autori del messaggio: si tratta di un gesto grave perché passi fino a quando si parla di “stupidaggini” come le bufale che circolano normalmente ma quando si toccano i bambini questo non mi piace!!!




Reply