[Canone RAI] Di Battista(M5S): spiegherò in Aula come non pagare il canone Rai

Torniamo a parlare di Canone RAI. Oramai anche le pietre sanno che verrà pagato tramite la bolletta dell’energia elettrica a partire da Luglio 2016. Il parlamentare del Movimento 5 stelle DI BATTISTA, al culmine di un intervento contro il disegno di legge sul sostegno pubblico al settore dell’editoria, ha dichiarato:

Spiegherò in Aula ai cittadini come non pagare il canone Rai. Sarà un piccolo atto rivoluzionario. Perché noi cittadini dobbiamo pagare il canone a voi per mentirci? Di fatto avete lottizzato la Rai inserendo personaggi vostri anche ultimamente a Raitre.

Rivolgendosi poi al sottosegretario alla presidenza del Consiglio LOTTI ha dichiarato:

Lei si chiama Lotti e ha lottizzato. Io la televisione non ce l’ho, il canone non lo pagherò e spiegherò ai cittadini come non pagarlo

Al momento però il canone bisognerà pagarlo. Il primo esborso arriverà a luglio e comprenderà tutte le rate scadute fino a quel momento. Vuol dire che la prima quota sarà intorno ai 70 euro. A regime, dal 2017, le rate saranno dieci, a cadenza mensile e di importo pari a 10 euro (in genere le bollette sono bimestrali quindi le famiglie si troveranno 20 euro in più su ogni bolletta).

L’anno prossimo si inizierà a versare già da gennaio.




Reply