Cade ASTRONAVE ALIENA a Catanzaro. La foto del ritrovamento | Bufala

In queste ore circola si fa spazio (tra le varie notizie riguardanti le elezioni comunali 2016) una bufala secondo cui a Catanzaro sia caduta una astronave aliena!

Ecco cosa dice la bufala in questione

Incredibile ritrovamento in Calabria, precisamente a Catanzaro. Il cacciatore Alvaro Porfido, uomo 45enne impiegato in regione, ha trovato, in un bosco di provincia, una struttura aliena.

“Non potevo credere ai miei occhi” commenta l’uomo “quell’immagine ha sconvolto me e il mio cane Buck”. Secondo le parole del signore, il cane avrebbe cominciato ad abbaiare, dopo aver avvertito una puzza di metallo bruciato “Buck, il mio fedele cane da caccia, mi ha condotto spontaneamente nel luogo del ritrovamento. Inizialmente ho pensato potesse trattarsi di un’auto, finita lì non so come, ma poi non ho potuto negare l’evidenza: quella macchina non appartiene alla civiltà umana, dev’essere successo qualcosa di grosso, qualcosa di strano”.

Prima di condividere queste sciocchezze conviene sempre verificare chi è la fonte, soprattutto quando si tratta di alieni 🙂

Chi è la fonte di questa notizia? Il “famoso” sito CREATORE DI BUFALE ilfatoquotidiano (da non confondere con ilfattoquotidiano). E’ un sito che per stessa ammissione dei suoi fondatori si occupa di satira (ilfatoquotidiano.com è un sito satirico e quindi alcuni articoli contenuti in esso non corrispondono alla veridicità dei fatti. La redazione non intende minimamente offendere nessuno. Testi, video e immagini inserite e contenute in questo blog sono tratte da internet e pertanto, considerate di pubblico dominio)

Nel caso specifico l’immagine presente nel post è stata scaricata da Google e non corrisponde a verità (ma questo lo avevate capito già)

Ma c’è chi sul web condivide di tutto, senza riflettere!




Reply