Buonasera, suo figlio ha avuto un incidente. Ecco l’ultima truffa che circola

Questa è davvero brutta amici lettori. Si perchè fa leva sui sentimenti e sulla famiglia. Potrebbe squillare il telefono di casa e la persona dall’altra parte, che si spaccia per un avvocato, vi annuncia che: Pronto? Buonasera, suo figlio ha avuto un incidente. Era senza assicurazione ed è stato arrestato. Io sono l’avvocato d’ufficio e…

In fantomatico avvocato poi prosegue dicendo che per pagare la cauzione (e quindi farlo uscire dal carcere) sarebbero necessari 4.000€.

Ecco cosa appare oggi in un noto gruppo facebook

Buonasera, volevo rendere pubblica una truffa avvenuta ad Imperia. Sabato mattina mia suocera ha ricevuto una telefonata da un certo Avvocato Molinari il quale sosteneva che suo figlio aveva avuto un incidente e causa la mancanza di assicurazione era stato arrestato, lui avvocato d’ufficio poteva farlo rilasciare subito pagando una cauzione di 4000 euro. Alla richiesta di mia suocera di parlare con il figlio la risposta era sempre, non è possibile è agli arresti. Ma la cosa più grave è avvenuta dopo, quando mia suocera ha telefonato sul posto di lavoro (per ben 2 volte) e il direttore ha confermato che suo figlio non si era presentato al lavoro e non aveva dato nessuna notizia. In realtà i truffatori si erano inseriti nella sua linea telefonica, sapevano ogni cosa, probabilmente studiata a tavolino da tempo

Sicuramente è una truffa che, rispetto alle altre che segnaliamo, dovrebbe essere di “nicchia” e colpire poche persone. Ma è meglio che la notizia gira per web in modo tale da allertare più persone possibili.




Reply