Bellissime le Nuove Emoticon Animate di WhatsApp | Virus

Non avete ancora ricevuto questo messaggio da nessuno dei vostri amici? Bene, meglio cosi. Ma state attenti che potreste riceverlo da un momento all’altro e NON BISOGNA FARE CLICK sul link che viene inserito nella conversazione. Purtroppo questo è un nuovo virus che circola in queste ore sul famoso client di messaggistica Whatsapp.

Un messaggio, inviato da un vostro amico, vi indica che  “Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp. Le hai viste? Assieme al testo c’è un link che, apparentemente, dovrebbe far visualizzare le emoticon animate del servizio, ma che in realtà cela un malware pronto ad insidiare il vostro smartphone.

Si tratta di una truffa e nel caso in cui doveste ricevere un messaggio di questo tipo la prima cosa da fare è eliminare la conversazione e, nel caso in cui arrivi da uno sconosciuto, bloccare anche il contatto.

Un semplice tap su uno dei contenuti multimediali malevoli potrebbe essere fatale per compromettere la sicurezza del dispositivo mobile. Ovviamente dipende dal vostro dispositivo e dalla propensione dello stesso a questo tipo di attacco!

Meglio non correre rischi, non credete? 😉




Tags:

Reply